Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

  • Servizio attivo

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è uno strumento di semplificazione amministrativa con il fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione (P.A.) ed utenza.


A chi è rivolto

Alle imprese

Descrizione

Con l’entrata in vigore del nuovo DPR del 7 settembre 2010 n. 160 viene adottato il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive che stabilisce che ogni pratica deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica e deve essere gestita telematicamente garantendo l’interoperabilità tra i vari soggetti pubblici.

Come fare

L’unica modalità di trasmissione consentita all’invio delle pratiche è quella telematica pena l’inammissibilità della stessa.

Le pratiche dovranno essere firmate digitalmente e fatte pervenire utilizzando il servizio di presentazione online della pratica.

I comuni aderenti al SUAP UNIONE MONTANA MARCA DI CAMERINO sono : Camerino – Fiastra – Muccia – Serravalle di Chienti – Ussita

Cosa serve

Per usufruire del Servizio è necessario effettuare l'accesso al link dedicato tramite credenziali certificate SPID o Cohesion.

  • Credenziali certificate SPID o Cohesion
  • Firma Digitale

Cosa si ottiene

Autorizzazioni edilizie / Commerciali

Tempi e scadenze

Tempi procedimentali

30 giorni

Fase 1

Quanto costa

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri