Elezioni Europee 2024. Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede.

Dettagli della notizia

Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede in occasione delle elezioni europee 2024. Circolare Ministero dell'Interno n. 27/2024

Data:

11 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni.

Per poter esercitare il voto "fuori sede" gli elettori interessati devono presentare domanda al Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, secondo il modello che si allega al presente avviso, avendo cura di indicare chiaramente l'indirizzo completo del temporaneo domicilio ed, ove possibile, di un recapito di posta elettronica.

Tale istanza deve essere presentata non oltre domenica 5 maggio 2024 ( e può essere revocata non oltre mercoledì 15 maggio 2024).

Si allega Circolare n. 27/2024 e relativa modulistica (All. 1)

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024, 15:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?