“Ci sto? Affare fatica! – facciamo il bene comune 2024”

Dettagli della notizia

Progetto "Ci Sto? Affare fatica! Facciamo il bene comune" edizione 2024 - Ricerca Tutor (età compresa dai 22-35 anni) e Ragazze/i (età dai 14 ai 21 anni)

Data:

04 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Muccia ha aderito al progetto “Ci sto? Affare fatica! – facciamo il bene comune”, finanziato dalla Regione Marche e coordinato dal CSV Marche, e rivolto ai ragazzi dai 14 ai 21 anni che saranno impegnati durante il periodo estivo in azioni di cittadinanza attiva.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, nella settimana dal  01 - 05 luglio da una squadra composta da un massimo di 10 ragazzi.

A ogni squadra verrà assegnato un giovane tutor e un handyman, un volontario adulto con competenze artigianali, che affronteranno insieme le mansioni assegnate, che si svolgeranno prevalentemente all’aria aperta e nel rispetto delle misure per la sicurezza.

I ragazzi dovranno iscriversi direttamente sulla piattaforma "Ci sto? A fare Fatica" raggiungibile al seguente link: https://iscrizioni.cistoaffarefatica.it/benvenuto

Anche il Tutor dovrà iscriversi sulla piattaforma "Ci sto? A fare Fatica" raggiungibile al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdvqxdjtMroiRK3PJ1FjGbCdhsGHid3WoyhKdfw6ykucis6CQ/viewform?usp=sf_link

Al termine di ogni settimana, come riconoscimento all’impegno profuso, i ragazzi verranno ricompensati con appositi “buoni fatica” del valore di 50 euro ed il tutor con un "buono fatica" del valore di 100 euro spendibili in abbigliamento, spese alimentari, libri scolastici e di lettura, sport e tempo libero, materiale informatico, negli esercizi commerciali convenzionati col progetto.

Il progetto prevede la pulizia delle aree verdi e dei parchi cittadini e il risanamento – attraverso piccoli lavori di manutenzione come la carteggiatura e la tinteggiatura delle strutture in legno, dei tavoli e delle panchine di alcuni giardini pubblici della città.

 

Ultimo aggiornamento: 04/06/2024, 13:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri