ordinanza dipartimento protezione civile n. 670 del 28 aprile 2020. modifica ocdpc 614/2019.

Dettagli della notizia

Data:

18 Maggio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto alla cittadinanza che, con Ordinanza del Capo Dipartimento di protezione Civile n. 670 del 28.04.2020, sono state apportate modifiche all’O.C.D.P.C. n. 614/2020. Le suddette modifiche riguardano il requisito individuato sub C (proprietari di edifici agibili ed idonei all’uso) ed il requisito individuato sub E (residenza o domicilio fuori regione). Si riporta, nel dettaglio il dispositivo della citata ordinanza n. 670/2020:

1. All’articolo 1, comma 1, lettera c), dell’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 614 del 12 novembre 2019, è così sostituito:
“c) fatta salva l’ipotesi di cui all’articolo 2, non essere proprietari di un immobile idoneo all’uso per il nucleo familiare e che non sia stato già locato in forza di contratto o concesso in comodato d’uso regolarmente registrati, ubicato nel medesimo comune, oppure in un comune confinante, oppure nel comune ove il nucleo familiare beneficiario del contributo per l’autonoma sistemazione (CAS) usufruisca o abbia usufruito della sistemazione alberghiera. L’idoneità all’uso di cui alla presente lettera è valutata secondo i parametri di assegnazione delle SAE in relazione ai componenti”;

2. All’articolo 1, comma 1, lettera e), della citata ordinanza n. 614/2019, le parole “al di fuori dal territorio regionale” sono sostituite dalle seguenti: “al di fuori del territorio delle Regioni Lazio, Abruzzo, Marche ed Umbria”;

3. All’articolo 5, comma 5, lettera b), della citata ordinanza n. 614/2019 dopo le parole “nell’ipotesi in cui non siano disponibili soluzioni alloggiative in locazione nel Comune di provenienza” sono aggiunte le seguenti: “oppure nei comuni limitrofi o nel comune ove si usufruisce della sistemazione alberghiera”.

Per i soggetti assegnatari di SAE tenuti alla presentazione della dichiarazione di cui all'art. 1 (Proprietari) i termini sono eccezionalmente prorogati al 10 giugno 2020.

Si invitano tutti i soggetti interessati dalle modifiche intervenute a contattare gli uffici comunali per eventuali modifiche o integrazione delle dichiarazioni rese.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 18/05/2020, 11:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri