conferma dei requisiti per cas e sae. proroga termini al 15 settembre 2022.

Dettagli della notizia

Data:

20 Maggio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

La Cabina di Coordinamento Sisma 2016, presieduta dal Commissario Straordinario Giovanni Legnini,  ha raggiunto un’intesa di massima sulle nuove scadenze per le dichiarazioni per il mantenimento dei benefici assistenziali e per le domande di contributo per la ricostruzione per i titolari del Contributo di autonoma sistemazione e delle Soluzioni abitative di emergenza.

Il termine per la dichiarazione di conferma dei requisiti per Cas e Sae, che sarà fissato da un’Ordinanza della Protezione Civile di prossima emanazione, verrà differito al prossimo 15 settembre 2022.

La dichiarazione sarà telematica, con accesso diretto alla piattaforma informatica, in fase di predisposizione, da parte dei cittadini dotati di strumenti di identificazione digitale (Spid, Carta d’identità elettronica, Carta nazionale dei Servizi). Si valuteranno inoltre strumenti di supporto per i cittadini che ne sono sprovvisti.

La possibilità agli aventi diritto di mantenere queste agevolazioni (CAS e SAE) sarà condizionato dall'obbligo di presentazione dei progetti di riscotruzione degli edifici con danni gravi entro il 15 ottobre 2022.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 20/05/2022, 08:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri